cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Città Nuova: «Chiarezza sulla regolare selezione del direttore generale ITS Moda»

di Redazione

21/09/2021 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Città Nuova: «Chiarezza sulla regolare selezione del direttore generale ITS Moda»

 

Il gruppo consiliare di Città Nuova (Vincenzo Angelini, Marianna Maggi, Angelita Salamina) ha depositato oggi un’interrogazione nella quale chiede al sindaco Franco Ancona, all’assessore alle Attività produttive Bruno Maggi, al presidente del Consigli comunale Donato Bufano di discutere in Consiglio comunale della situazione inerente il bando dell’ITS Moda.

Nella fattispecie si chiede all’Amministrazione comunale, e in particolare al sindaco nonché all’assessore alle Attività produttive, di relazionare «sulla regolarità della procedura di selezione del direttore generale e sui motivi per i quali non sia stato rilevato il conflitto di interessi». L’interrogazione fa riferimento all’ipotesi sollevata dal candidato secondo classificato in un contenzioso avviato presso il Giudice del Lavoro di Taranto e il Consiglio di Stato, nonché in un esposto alla Procura della Repubblica: appunto il conflitto d’interessi del candidato risultato vincitore del bando e del presidente della commissione che ha esaminato le candidature. In particolare, stando a quanto è stato affermato, il primo sarebbe titolare d’una società di formazione che è tra i componenti del Consiglio d’indirizzo dell’ITS Moda, il secondo un docente dell’Università del Salento che è anche tra i componenti della Giunta esecutiva dell’Istituto.

«L’ITS della Moda di Martina Franca attinge a fondi pubblici e quindi vi è un interesse collettivo a che le procedure di selezione del personale vengano svolte col maggior rigore possibile, nel pieno rispetto delle norme di legge e del principio della meritocrazia» rilevano i consiglieri di Città Nuova.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli