È morto Antonio Caroli
di Redazione
12/11/2020 Società
Antonio Caroli non c’è più. Se n’è andato ieri sera a ottantasei anni insieme alla ricorrenza di San Martino. Da qualche tempo era ricoverato nell’ospedale cittadino.
Avvocato, a lungo assessore e vicesindaco nelle Amministrazioni Punzi tra gli anni Settanta e Ottanta, Caroli fu per oltre un decennio tra i principali esponenti della locale Democrazia Cristiana. Con lui scompare un protagonista della politica e della vita pubblica di Martina, ma anche un uomo riconosciuto per il carattere, la simpatia, l’umorismo delle sue battute.
Fratello del sottosegretario e deputato Giuseppe Caroli, don Antonio, come era anche scherzosamente chiamato, fu tra gli artefici del rinnovamento che nel 1974 portò alla fine della lunga fase delle sindacature di Alfonso e Alberico Motolese. A lui è attribuita la proposta, fatta propria dalla Democrazia Cristiana che dal dopoguerra al 1987 detenne la maggioranza assoluta nel Consiglio comunale martinese, di eleggere sindaco Franco Punzi. Tra i suoi numerosi fratelli anche Alessandro, ideatore del Festival della Valle d’Itria.
Il funerale è fissato, in ottemperanza alla normativa sul distanziamento prevista dal Dpcm dello scorso 10 ottobre, per domattina alle ore 9.00 nella Chiesa della Santa Famiglia.
Pietro Andrea Annicelli e gli amici di Cronache Martinesi partecipano al dolore della Famiglia Caroli e dei parenti tutti.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli