cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

«Siamo noi a fare la differenza»: il Comune per la corretta raccolta dei rifiuti organici

di Redazione

04/11/2020 Municipio

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
«Siamo noi a fare la differenza»: il Comune per la corretta raccolta dei rifiuti organici

 

Il Comune sollecita i cittadini alla corretta raccolta differenziata dei rifiuti organici ricordando di utilizzare solo sacchetti biodegradabili e compostabili. «Questo consente non soltanto di migliorare la qualità del compost prodotto, ma anche di risparmiare risorse che il Comune spende per lo smaltimento di materiale non conforme, costo pagato dai cittadini» ricorda una nota dal Palazzo Ducale.

Inoltre: «Il Comune di Marina Franca mette a disposizione dei cittadini, che hanno già ritirato le prime tre, una ulteriore fornitura di buste compostabili, necessarie per il corretto conferimento della frazione organica.

Per i cittadini che non hanno ancora completato il ritiro delle prime tre forniture, ricordiamo che possono ancora farlo muniti della ricevuta gialla rilasciata al momento della consegna delle attrezzature da parte di Monteco».

Il ritiro può avvenire presso il front office dell’azienda Monteco, in via Rossini 22, il lunedì, il mercoledì, il venerdì e iò sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. «Utilizzare il giusto sacchetto per differenziare l’organico significa non vanificare lo sforzo di aver differenziato correttamente i rifiuti» conclude la nota. La mission è: «Siamo noi a fare la differenza».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli