Bando per l'Ospedaletto
di Redazione
09/06/2019 Municipio
Lunedì 10 giugno alle 16.00 Casa Cappellari, o l’Ospedaletto secondo la comune identificazione locale, viene aperta dal Comune ai cittadini e alle organizzazioni giovanili. L'obiettivo è renderla fruibile al progetto Luoghi Comuni dopo che la Regione ha approvato la candidatura di Martina Franca pubblicando nei giorni scorsi l'avviso rivolto alle organizzazioni giovanili del terzo settore. L'avviso scade il 1 luglio.
«Abbiamo monitorato l’iniziativa Luoghi Comuni dal momento del suo annuncio da parte della Regione Puglia» dichiara Valentina Lenoci, assessore alle Politiche giovanili. «Riconsegnare ai giovani l’Ospedaletto è una nostra priorità poiché attorno a quello spazio, attraverso l’esperienza dei Laboratori Urbani, si è sviluppato un potenziale che va assolutamente recuperato».
Nei mesi scorsi il Comune ha candidato l'Ospedaletto all’iniziativa della Regione Luoghi Comuni promossa dalle Politiche Giovanili e dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (Arti). Il bando, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed enti pubblici finanziando, con risorse fino a quarantamila euro, progetti d'innovazione sociale rivolti al territorio e alle comunità. Domani l’Amministrazione comunale e lo staff dell’Arti saranno a disposizione, dopo un breve sopralluogo, ad approfondire le caratteristiche dell’immobile e a illustrare i contenuti dell’avviso dedicato alle organizzazioni che vorranno presentare progetti d'innovazione sociale.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli