L'Amatori Basket Martina ai play-off per la serie D
di Redazione
28/03/2019 Sport
L’Amatori Basket Martina accede ai play-off del campionato di Promozione. «Per la prima volta nella loro storia i biancazzurri si giocheranno il salto di categoria in serie D con le migliori squadre della Puglia» si legge nella nota stampa con un pizzico d'orgoglio. C'è però voluta molta fortuna a far coincidere, l'ultima giornata, una serie di risultati che hanno consentito ai cestisti martinesi di risultare tra le squadre che potranno puntare alla promozione.
La sconfitta con la capolista Massafra è stata assorbita dalle sconfitte delle contendenti: il Conversano a Rutigliano, il Lecce a Taranto e l'Acquaviva in casa con il Carovigno. La differenza canestri negli scontri diretti con il Conversano in favore del Martina ha fatto la differenza dopo che le due squadre sono arrivate a pari punti nel girone di qualificazione. «Ma non si tratta solo di fortuna perché i martinesi nelle ultime giornate hanno messo in luce un ottimo gioco, grazie anche all’innesto a fine febbraio di alcuni giovani under provenienti dal settore giovanile» precisa l'Amatori nella nota stampa.
«Nella nostra squadra ci sono i giocatori che sono cresciuti a Martina Franca e che hanno trovato uno spazio che permette loro di migliorarsi e di confrontarsi con un campionato senior di livello» rileva il presidente Marco Marangi. «Mi sento di ringraziare innanzitutto il nostro coach Ciccio Palazzo, il preparatore Stefano Turnone e il fisioterapista Antonio Pulito. Ma anche tutti coloro che in questi anni si stanno prodigando insieme a noi per tenere viva la passione per questo sport meraviglioso. Tra i quali Angelo Fuocolare, Gianfranco Cito, Nico Valzani e Domenico Terruli, insieme ai loro staff tecnici».
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli