Pallavolo: il Martina ai play-off
di Redazione
04/03/2019 Sport
La vittoria per 3-0 ottenuta ieri contro il Ruffano consente alla Pallavolo Martina l'accesso ai play-off per tentare la promozione in serie B. La contemporanea vittoria dell'Ostuni contro la Matervolley ha infatti fissato matematicamente per la Pallavolo Martina il terzo posto nel girone, facendo scendere il Ruffano in quinta posizione A fine mese le prime otto di Puglia giocheranno i play-off.
Nei prossimi due turni i biancazzurri sono chiamati a una doppia sfida con le due squadre di Castellana grotte. Dall'esito dipenderà anche il definitivo posizionamento in classifica e la composizione della griglia dei play-off. Nella partita di ieri, dedicata all'opposto Carmelo Logroio assente per gravi ragioni personali, la Pallavolo Martina ha mostrato grinta e determinazione. Sono state qualità che hanno consentito di prevalere nel primo, incerto set e nel combattuto secondo, per poi concludere senza affanno.
Campionato di volley Serie C gir. A – 7a giornata di ritorno
Martina Franca (TA), pal. Geometri Leonardo da Vinci.
PALLAVOLO MARTINA – DGR MBV RUFFANO 3-0 (25-23, 25-20, 25-09)
PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 13, Massafra ne, Lerna ne, Siena 5, Colapinto 11, Schena 18, Deleonardis ne, Fortunato 0, Siliberti ne, Manginelli 5. Coach: Spinelli. Ace 3, Muri 11, B.S. 4.
DGR MBV RUFFANO: Pellegrino 0, Morello 0, Bisanti 1, Gravante Al. 3, Gravante An. 6, Scarcia 2, Spagnolo 7, De Carlo 14, Bisanti (L), De Giorgi 0, Marra 2. Coach: Montanile. Ace 1, Muri 3, B.S. 10.
Arbitri: Merico e Ruocco di Taranto.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli