Abbandona rifiuti di carrozzeria in campagna: individuato
di Redazione
14/01/2019 Municipio
Pessima idea, quella di abbandonare in campagna dei paraurti d'auto e altri rifiuti da parte d'un carrozziere abusivo. Le indagini della Polizia Locale, dopo una complessa attività di riscontro, hanno consentito di risalire al responsabile che è stato deferito all'autorità giuziaria. In più, gli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria addetti alla vigilanza edile e ambientale hanno potuto accertare l'esercizio abusivo dell'attività di autocarrozzeria in un locale a Martina Franca da parte del trasgressore.
«Sono ormai tante le indagini che la nostra Polizia Locale ha portato a segno individuando gli autori di piccoli e grandi scempi ambientali come quello in questione» ha dichiarato l'assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa. «Un'attività che, grazie all'ausilio della tecnologia, ha consentito di sanzionare centinaia di persone che, ignare di essere riprese di nascosto, credevano di poter utilizzare l'ambiente come una pattumiera a danno della stragrande maggioranza dei martinesi che invece fanno correttamente la differenziata» .
Durante l'anno i controlli aumenteranno ancora.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli