Tennis: Pierluigi Basile agli Internazionali Città di Todi
di Redazione
16/08/2024 Sport
Brillante prestazione di Pierluigi Basile agli Internazionali di Tennis Città di Todi - Sidernestor Tennis Cup. Il giovanissimo martinese, classe 2007, è stato tra i quattordici tennisti ammessi nel tabellone principale dopo aver sconfitto, nelle qualificazioni, Alboian e Rottoli. Basile ha anche superato il primo turno battendo il romano Gabriele Pennaforti dopo aver perso il primo set: 6-7 (1), 6-4, 6-3 in una partita durata oltre tre ore.
Sconfitta, al secondo turno, con l’attuale n. 261 del ranking Atp, Carlos Taberner. Lo spagnolo, che è stato anche tra i primi cento, ha prevalso per 6-3, 6-3 al termine d’una partita dove comunque Basile ha saputo mostrare colpi e mentalità da tennista adulto. Vedremo in futuro se il ragazzo di Martina Franca saprà continuare con prestazioni di alto profilo. Intanto è il primo del 2007 a superare le qualificazioni e il primo turno in un torneo challenger.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli