Vito Messi è il nuovo presidente dell'Ance Taranto
di Redazione
31/07/2024 Oltre città
Vito Messi è il nuovo presidente dell’Ance Taranto, l’associazione di Confindustria che riunisce gli imprenditori edili della provincia ionica. Imprenditore della Macob, società del gruppo Cisa, subentra a Fabio De Bartolomeo e guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni. Insieme a lui sono stati nominati i tre vice presidenti Giovanni Collocola (Ni&Co Group) per le relazioni industriali, Massimo Durante (Durante Costruzioni) per l’edilizia privata, Giuseppe Massarelli (Rib) per i lavori pubblici, oltre al tesoriere Angelo Ricci (Studio tecnico d'ingegneria civile e ambientale).
Il neo presidente ha dichiarato: «Il rinnovo degli organi sociali è anche un’opportunità per i colleghi di ritrovare all’interno dell’associazione una nuova collocazione e per impegnarsi a vivere un nuovo ruolo nell’Ance con rinnovato entusiasmo ma, soprattutto, grande senso di responsabilità». Per Messi «la priorità oggi è lavorare tutti insieme, con sempre maggiore coesione e sintonia, e ampliare la base associativa per rafforzare ulteriormente la nostra organizzazione. Come Ance dobbiamo essere sempre in grado di svolgere con autorevolezza e tempestività il nostro compito tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato: rappresentare e tutelare le aziende edili di questo territorio e sostenerne lo sviluppo con iniziative, progetti e fattive interlocuzioni istituzionali».
Prossimamente l’assemblea dei soci si riunirà nuovamente per completare gli organi sociali con il rinnovo dell’intero consiglio generale dell’Ance Taranto e le ulteriori nomine di competenza.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli