Pug: gli allievi della scuola «Marconi» temono le troppe auto
di Redazione
29/11/2021 Società
Istruire i piccoli per arrivare ai grandi. È stata la logica dell’incontro, questa mattina, del sindaco Franco Ancona con i piccoli allievi della scuola elementare Marconi.
Il primo cittadino si è recato in alcune classi per spiegare, con semplicità, gli obiettivi ai quali è funzionale lo strumento di pianificazione in fase di discussione, prossimo a essere sottoposto alle forze politiche in Consiglio comunale per l’approvazione. La nota stampa diffusa dal suo staff rileva: «I bambini hanno posto diverse domande, manifestando molta curiosità e anche un sorprendente spirito critico nell’esprimere i propri punti di vista sull’attuale contesto urbano. In particolare sui temi degli spazi verdi e dei parchi attrezzati dove poter giocare e della viabilità cittadina e delle sue criticità, a cominciare dall’eccessiva presenza di auto».
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli