Festa del cioccolato artigianale sullo Stradone
di Redazione
25/11/2021 Attualità
Torna, nella sua cadenza annuale, la tre giorni della Festa del cioccolato artigianale, giunta alla sua terza edizione. Il 26, il 27 e il 28 novembre piazza XX Settembre, popolarmente lo Stradone, sarà sede del tour gastronomico del cioccolato senza additivi e conservanti, nonché della didattica e dell’intrattenimento a esso dedicati. Si tratta non soltanto d’una mostra mercato del cioccolato genuino e delle sue proprietà benefiche, ma d’una occasione di aggregazione e divulgazione del made in Italy dei prodotti artigianali dolci.
La Festa del cioccolato artigianale è un’opportunità significativa per poter assaggiare e acquistare prodotti prelibati non reperibili nella grande distribuzione. Domattina alle 10.00 apriranno gli stand dei maestri cioccolatieri pronti ad accogliere golosi provenienti da tutta Italia. I Choco play serviranno a istruire i bambini sulla lavorazione del cioccolato. Ma ci saranno anche laboratori didattici per adulti del maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio in cui apprendere soluzioni e possibilità professionali.
(Nella foto, tratto dal sito della manifestazione, un momento della Festa a Matera lo scorso anno).
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli