Il Rotary Club per chi vive il disagio
di Redazione
24/12/2020 Sociale
Una delegazione del locale Rotary Club composta dal presidente Orazio Soleti e dal socio Nunzio Ferrarese ha consegnato al Coordinamento associazioni di volontariato (Cav) un significativo quantitativo di alimentari e generi di prima necessità contenuto in cinquanta borse di spesa solidale. Il materiale è stato acquistato grazie al contributo volontario dei soci del Rotary Club.
Il Cav ha provveduto a far distribuire le cinquanta borse ad altrettante famiglie indigenti preventivamente avvisate. Dopo aver donato al Cav il calendario sociale del Rotary Club, il presidente Soleti ha evidenziato: «Questo è un anno particolare in cui abbiamo preferito non organizzare le tradizionali occasioni conviviali sociali per rispettare le prescrizioni anti Covid-19. Non potevamo però rinunciare ad aiutare le famiglie meno fortunate dando loro, al di là del valore tangibile della donazione, soprattutto un messaggio di speranza, una tenue fiammella che, è il nostro auspicio di rotariani, illuminerà il loro Natale riscaldando i loro cuori».
Il presidente del Cav, Gianni Genco, ha ringraziato per il gesto di solidarietà rilevando il valore della collaborazione tra il Cav e il Rotary Club.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli